Condizioni di servizio

COLLABORAZIONI 

BFA-MILANO sviluppa ed effettua corsi di formazione specifici e in esclusiva per Scuole, Accademie, Istituti di Formazione, Aziende e Professionisti

 PARTNERSHIP 
CON 
BFA-MILANO

CONDIZIONI DI SERVIZIO

Corsi per Scuole, Accademie e Istituti di Formazione

1. I Corsi svolti fuori sede e tenuti presso le aulee della Scuola partner possono avere una durata compresa tra un minimo di due giorni a un massimo di cinque giorni, con un numero minimo di 6 allievi e massimo di 15 allievi. In caso il numero di allievi sia superiore (previo accordo con la nostra Direzione), dovrà essere obbligatoriamente presente un’assistente facente parte del corpo Docenti della Scuola partner o del team dell'Accademia. 

2. I Corsi svolti presso le nostre sedi di Milano possono avere una durata da un minimo di uno (Workshop) a un massimo di cinque giorni (Master di Specializzazione) con orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00, con un numero minimo di 6 allievi e massimo di 12 allievi. Eventuali quantitativi superiori devono essere concordati specificamente.

3. Le date dei Corsi devono essere pianificate con la nostra Direzione, compatibilmente con la disponibilità dei Docenti, delle aulee didattiche, con gli eventi già in calendario e con la distanza, e possono essere stabilite con un anticipo minimo di tre mesi dal primo giorno di svolgimento.

4. Al fine di garantire l'indispensabile continuità degli standard qualitativi, sia nel caso di Programmi Didattici preconfigurati che sviluppati per l'occasione, i Docenti, i prodotti Make-Up e gli accessori utilizzati devono essere i medesimi presenti nei Corsi svolti presso le sedi di BFA-Milano. I prodotti e gli accessori possono essere opportunamente selezionati e configurati in accordo tra le parti e in base alle esigenze e alle specifiche didattiche del caso. A seconda del tipo di Corso, possono o meno essere previsti specifici Kit prodotti per i singoli allievi, configurabili in accordo tra le parti e nel rispetto delle finalità ed esigenze didattiche. Tutti i prodotti e gli accessori selezionati per ciascun Corso od Evento tenuto presso la Scuola Partner e non consegnati agli allievi o non utilizzati restano nella disponibilità di quest’ultima.

5. I costi fissi (programma formativo, docenza, eventuale materiale didattico, ecc.) e i costi variabili (prodotti, accessori, eventuale assistente, ecc.) relativi alla collaborazione sono a carico della Scuola partner e prescindono dal numero di allievi iscritti e dall’esito dei Corsi. Ugualmente, le spese inerenti la promozione e la realizzazione dei Corsi sono a carico della Scuola partner. Nessun fee è dovuto a BFA-Milano per l’iscrizione di allievi ai Corsi, né alcuna responsabilità o penale è addebitabile alla medesima per mancate iscrizioni o mancata effettuazione dei Corsi. 

6. Stabiliti tipologia, modalità e date della collaborazione, per la prenotazione dei Corsi dovrà essere corrisposto un acconto pari al 30% del compenso complessivamente pattuito; a trenta giorni dalla data di inizio dovrà essere corrisposto un ulteriore 20%; il saldo pari al 50% dovrà essere regolato entro il giorno precedente la data di inizio.

7. In caso di annullamento del corso per mancanza di iscrizioni, o per qualsivoglia motivazione indipendente da BFA-Milano, comunicato per iscritto entro il trentesimo giorno anteriore la data di svolgimento, quest’ultima tratterrà la quota di acconto del 30% a titolo di indennità; se comunicato dopo il trentunesimo giorno, sarà trattenuta l’ulteriore quota del 20% a definitiva compensazione. 

8. In caso di slittamento posticipato delle date di svolgimento del Corso (per cause indipendenti da BFA-Milano e concordate con la Direzione come sopra descritto) il costo del Corso sarà aumentato del 10%; la quota di acconto e l'eventuale seconda rata già versate saranno considerate valide si fini del saldo complessivo.

9. In caso di annullamento del Corso o dell’Evento per cause di forza maggiore (non prevedibili dalle parti e/o non oggettivamente attribuibili alle medesime) il ricollocamento delle date non comporterà alcun costo aggiuntivo e, nel caso non sia possibile individuare una nuova data entro sessanta giorni dalla precedente e si procedesse all’annullamento, BFA-Milano restituirà integralmente la quota di acconto e le eventuali successive rate.

10. Le spese di viaggio a/r, e dell'eventuale pernottamento del Docente sono a carico della Scuola partner, con scelta delle soluzioni disponibili a sua discrezione, compatibili con gli standard minimi di confort e con le necessità di raggiungimento della sede di svolgimento delle lezioni.

Per ulteriori informazioni e richieste di preventivi compilare il modulo di contatto


Contattaci


Share by: